domenica 21 settembre 2008

I contatti

Per contattare RADIOPUNX puoi usare la mail apposita:


Se vuoi sapere qualcosa dagli autori, puoi rompergli i coglioni a questi indirizzi:

Qualora ti venisse il ghiribizzo, puoi anche collegarti allo

Potevamo mancare sul social network più social network degli ultimi anni? Su Facebook ci trovi a questo indirizzo:

Mi pare tutto.
Se vuoi anche il numero di telefono, beh scordatelo. Non te lo diamo.
A meno che tu non sia Scarlett Johansson, naturalmente.
P.s.: Anche se sei Famke Janssen non fare complimenti, eh.

Gli autori

ANDREA PAU
ovvero Lo sceneggiatore
«Sono nato nel 1981 in terra sarda.
Scrivo e disegno da quando ne ho la capacità, e adoro farlo dietro compenso pecuniario.
Da anni faccio parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti, che si occupa di fumetto e autoproduce la rivista Macchie d'Inchiostro, dove trovano spazio i fumetti dei soci.
Canto e scrivo qualche canzone per il gruppo rock demenziale The Made in Indonesia, band dal successo inconsistente.
Collaboro come redattore e illustratore con alcuni periodici locali, ho fondato o collaborato alla fondazione di giornali universitari e riviste fumettocentriche.
Ho vinto come autore completo il concorso di fumetto di Usellus 2006 e il premio Data Comics 2009 per la migliore sceneggiatura. Assieme a Jean Claudio Vinci sono stato tra i finalisti del Lucca Project Contest 2007 e tra gli autori prescelti per il Workshow Tessitori di sogni del 2009.
Collaboro con l'editrice Gaghi (per Super Pro) e con l'agenzia Atlantyca Entertaiment (per Geronimo Stilton).
Ho scritto RUGBY REBELS - UNITI ALLA META, un romanzo per ragazzi illustrato dal Vinci, edito da Einaudi Ragazzi.
Sul mio blog www.carburo.blogspot.com trovano spazio racconti, vignette, fumetti, webcartoons interattivi, articoli e più o meno tutto quello che esce dalla mia penna.»

JEAN CLAUDIO VINCI
aka Il disegnatore
«Sono nato a Sanluri l’8 marzo 1980. Sin da bambino ho alimentato la mia passione per il disegno. Nel 2000 termino il corso integrato di Fumetto alla “Sardinian School”, tenuto a Cagliari da esperti del settore, ed entro a far parte dell’Associazione Chine Vaganti. Pubblico i miei primi fumetti sulla rivista Macchie d’inchiostro e sono tra i fondatori della rivista Resto Mancia.
Dal 2002 comincio ad acciuffare qualche premio qua e là: primo premio giuria popolare al concorso “Mostra del fumetto- comune di Usellus”; Premio Pietro Miccia con la “menzione speciale per il fumetto umoristico” alla rassegna Torino Comics 2004; primo premio al concorso ComicsWave, Arezzo Wave Love Festival 2006, per la sezione “autori completi”. Nel 2009 vengo scelto tra i borsisti del Workshow (progetto tenuto da Lucca Comics and Games e l’agenzia Atlantyca Ent.) con il progetto “Radio Punx”. Attualmente lavoro come illustratore per diversi editori (Fiordaliso, l’agezia RedWhale e Rainbow, Einaudi Ragazzi, Editoriale Aurea, collabora con Atlantyca Ent.) e insegno fumetto nelle scuole e nei centri di aggregazione sociale.
Nel mio blog www.jeanclaudiovinci.blogspot.com si possono trovare altre informazioni su di me e i miei lavori.»

sabato 20 settembre 2008

Gli episodi

Da questa pagina è possibile leggere e scaricare gratuitamente i pdf degli episodi di RADIOPUNX. In  alternativa, leggete Radio Punx su VERTICALISMI.IT! Se no, c'è sempre la versione cartacea, riveduta e corretta!